Girare a ritmo – La regia del videoclip

Gianluca “Calu” Montesano

Giovedì 12 dicembre dalle ore 9 alle ore 11

aula CIDI

Da dove nasce l’idea creativa per tradurre in immagini un brano musicale? Come si costruisce un piano di regia a partire dalla musica? Gianluca “Calu” Montesano ci racconta la sua esperienza di regista in relazione al mondo della musica con esempi pratici e tanti consigli per realizzare un videoclip … che spacca!

Posti disponibili: 25

Gianluca “Calu” Montesano

bio

Si chiama Gianluca Montesano, ma in tantissimi lo conoscono come “Calu”. Dopo il diploma all’Itsos e una gavetta di tutto rispetto, ha firmato la regia di moltissime produzioni prestigiose nell’ambito del videoclip, alcune girate all’Itsos.

Ha lavorato con Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Club Dogo, J-ax, Entics, Casino Royale, Caparezza, Fabri Fibra, Salmo, Fedez, Finley, Emma Marrone, Almamegretta, Marya Carey, Nobraino, Franco Battiato, Anthony and the Johnson, Marta sui tubi, Clementino, Jake la furia. Ha lavorato anche nell’ambito del documentario come regista e DOP ed è floor manager artist and back line per XFactor13.

L’Itsos gli è rimasto nel cuore, quando l’abbiamo chiamato per chiedergli di condividere la sua esperienza con gli studenti non ci ha pensato un secondo!