Il programma di oggi:

La giornata comincia con quattro masterclass/workshop:

Ad aprire l’ultima giornata di Cineselvaggi è Monica V. Golfetto con il workshop “Approccio all’animazione 2D”, laboratorio nel quale insegnerà ai partecipanti come animare partendo da un disegno a mano libera

Contemporaneamente Alessia Perrone spiegherà ai suoi studenti come utilizzare al meglio la steadycam, anche attraverso alcuni esercizi, nel suo corso “Steadycam workshop”.

Prima dell’inizio degli altri due corsi verranno proiettate le Covetto Pills fatte dagli studenti dell’Itsos.

A seguire i The Astronauts con il loro workshop “La crew del videoclip” nel quale racconteranno come lavora una troupe di videoclip e di come questa sia importante per il cantante.

Per ultimo Francesco Fei presenterà la sua masterclass “La gentilezza del tocco” dove i partecipanti avranno la possibilità di ascoltare come la sua esperienza lo abbia portato a percepire tutte le fasi della produzione di un film: dalla progettazione alla realizzazione vera e propria.

Finiti i corsi inizieranno le proiezioni dell’ultima serie di cortometraggi:

Il festival prosegue con la proiezione di “Poesia che mi guardi” di Marina Spada dove sarà possibile confrontarsi con l’autrice e con la fotografa del corto Sabina Bologna.

Cineselvaggi si concluderà con la premiazione e la proiezione dei corti vincitori.