Finalmente aperte le iscrizioni ai Workshop e Masterclass del Festival, e il programma prevede nomi di tutto rispetto!

Si parte giovedì 12 dicembre, con Gianluca “Calu” Montesano con un workshop sulla regia del videoclip, e Lorenzo Mercanti che con la tecnica del morphing attraverso l’uso degli I-Pad introdurrà all’animazione digitale. Da non perdere poi la Masterclass di Fabio Vacchi, musicista e compositore di colonne sonore, premio David di Donatello e collaboratore tra gli altri del grande regista Ermanno Olmi.

Venerdì 13 dicembre Gabriella Manfrè spiegherà da che parte si comincia per trovare un produttore ed è disposta a lavorare sulle proposte dei partecipanti al workshop.

Sabato 14 dicembre la crew dei The Astronauts racconterà cosa si nasconde dietro alla realizzazione di un videoclip che funziona, mentre Monica Valentini Golfetto, in un workshop in due parti, guiderà i partecipanti alla creazione di un personaggio per poi animarlo attraverso il tavolo luminoso. Tecniche, esercizi e trucchetti per usare la Steadycam saranno l’argomento del workshop di Alessia Perrone, mentre chiuderà Francesco Fei con una Masterclass in cui, partendo dal suo film “Mi chiedo quando ti mancherò”, racconterà il suo modo di costruire i personaggi e di raccontarli per immagini.

Per iscriversi basta andare alla nostra pagina Workshop 2019, scegliere e compilare il form.