Inaugura il primo pomeriggio di proiezioni d’autore, il film Selfie di Agostino Ferrente dopo il grande successo riscosso al Festival di Berlino 2019. Il film sarà proiettato in SalaCinema alle 16.30 di giovedì 12 dicembre, alla presenza del regista

Il film Selfie è ambientato a Napoli, Rione Traiano, quartiere in cui, nell’estate del 2014, Davide Bifolco viene ucciso durante un inseguimento da un carabiniere, poiché confuso per un latitante.

Alessandro e Pietro, i protagonisti di questo film, sono sedicenni cresciuti nello stesso quartiere di Davide, ed è proprio questo che li ha spinti ad accettare la proposta del regista di auto-riprendersi con il proprio smartphone per raccontare in presa diretta il proprio quotidiano, la loro amicizia, il quartiere difficile in cui vivono e la tragedia di Davide.

L’intero film è stato girato con un cellulare, usato come specchio in cui rivedere la propria vita. Scelta particolare che trasmette il messaggio con chiave insolita.

Agostino Ferrente

Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico, direttore artistico e produttore musicale italiano. Direttore di film documentari come “Il film di Mario”, “Intervista a mia madre”, “L’orchestra di Piazza Vittorio: Il Diario del ritorno”, “Le cose belle”eil film del 2019 Selfie

Trailer di Selfie di Agostino Ferrente